Pontassieve-Lastrigiana 0-2
PONTASSIEVE: Morandi, Giannelli L. (23′ Gabbrielli), Giannelli S., Fioravanti (61′ Papini), Fani, Ramacciotti, Corsi, Sanna, Bianchi (75′ Fantechi), Batistini (61′ Pareggi), Cassai. A disp.: Limentra, Serrotti, Pruneti, Pilacchi, Mannini . All.: Marchionni Marco
LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Bardazzi, Del Colle (65′ Becagli F.), Chiavacci, Borselli, Crini (83′ Guasti), Piccione (80′ Caparrini), Palaj (69′ Del Pela), Sarti (75′ Bibaj), Nencini G.. A disp.: Lavorini, Marchi, D Alessandro, Maritan. All.: Gambadori Alessandro
arbitro: Guglielmo Noce sez.di Genova
assistenti:Prashan Seneviratna sez. Pontedera Marco Di Spigno sez.Livorno
RETI: 14′ Pierattini, 23′ rig. Palaj
NOTE: Espulso Ramacciotti per doppia ammonizione. Ammoniti Giannelli S., Crini.
È la Lastrigiana a fare la partita, parte subito concentrata e mette il Pontassieve sotto pressione, al 14° dalla sinistra Palaj crossa per Crini piazzato libero sull’altro lato, il numero 7 biancorosso di prima la rimette al centro, nessuno della difesa del Pontassieve riesce a spazzare, la sfera torna ancora a Palaj il numero 9 si coordina e tira forte, la palla colpisce il palo alla destra di Morandi e poi finisce sull’altro palo, la carambola che ne consegue sembra definire l’azione ma ancora una volta Pierattini in agguato realizza lo 0-1 nonostante il tuffo di Morandi.
Pontassieve sotto di un gol ma pronto a ripartire, al 17′ Cassai mette una palla a giro per Bianchi, l’ex attaccante biancorosso in girata la sfiora leggermente ma Marziano para senza problemi.
Al 23° l’azione che decide l’esito finale della partita, Borselli in una mischia in area viene trattenuto da Ramacciotti già ammonito precedentemente, l’arbitro decreta il penalty e la doppia ammonizione per il difensore di nazionalità argentina, sul dischetto si presenta Palaj che spiazza Morandi e fissa il risultato sullo 0-2.
al 35° Bianchi al centro area prova i riflessi di Marziano ma il portiere Biancorosso respinge e tiene inviolata la porta.
Il secondo tempo la partita 10 contro 11 è in salita per il Pontassieve che non ha la forza per incidere, la difesa biancorossa è impeccabile e lascia inoperoso Marziano.
Con una prestazione senza sbavature la squadra di Mister Gambadori conquista il 6° risultato utile consecutivo al termine del girone di andata ed esce dalle posizioni pericolose.