Lastrigiana-Firenze Ovest 1-2
LASTRIGIANA: Marziano, Guasti, Nencini, Del Colle, Piccione, Pierattini, Sarti, Mazzanti, Palaj, Bibaj, Del Pela. A disp.: Lavorini, Marchi, Becagli, Caparrini, Bardazzi, Crini, D Alessandro. All.: Gambadori Alessandro
FIRENZE OVEST: Fiaschi, Rossi, Lazzeri, Piazza, Zefi, Marghi, Marseglia, Bartolozzi, Bourezza, Iaquinandi, Nieri. A disp.: Ciappelli, Noviello, Chiariello, Vanni, Tassi, Giannini, Diarra, Taoufik, Kane. All.: Gardellin Sandro
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato assistenti Alfred Alexandru Paduraru e Antonio Ernano della sez. di Arezzo
RETI: 33′ Mazzanti, 75′ Piazza, 82′ Taoufik
L’incontro tra Lastrigiana e Firenze-Ovest ha offerto uno spettacolo dai 2 volti. La squadra di casa ha dato il via alla partita con un buon inizio, evidenziando una prestazione solida nel primo tempo, il secondo tempo il Firenze Ovest è riuscito a rientrare in partita con 2 reti che alla fine gli ha portati ad un risultato che fa morale alla classifica.
Pierattini è stato protagonista nel primo tempo della prima azione biancorossa della partita dominando la fascia e mettendo un cross perfetto a sinistra, Sarti sul secondo palo non è riuscito ad impattare sotto misura. Il Firenze Ovest, d’altro canto nel primo tempo è stato poco incisivo in attacco e ben controllato dalla difesa avversaria.
La svolta è arrivata al 33° minuto, quando Piccione ha crossato per Mazzanti, il quale ha colpito al volo in area, portando la Lastrigiana in vantaggio per 1-0.
Al 36′ ancora un occasione per i biancorossi, Piccione trova Sarti sulla destra che di prima intenzione serve Mazzanti al centro, il nr.8cerca di dribblare il portiere senza riuscire a raddoppiare. Tuttavia, al 44° minuto, l’espulsione di Guasti per doppia ammonizione ha lasciato la squadra in inferiorità numerica, aprendo la porta a una sfida che si è fatta più complicata.
Il secondo tempo è iniziato con una clamorosa occasione per la Lastrigiana di andare sul 2-0, al 53′ angolo di Bibaj, stacco perentorio di testa di Piccione ma la palla si infrange sulla traversa, la palla rimbalza in area Palaj si avventa sulla sfera ma colpisce il legno superiore ancora con un colpo di testa, lasciando la squadra a rimpiangere un possibile raddoppio.
Al 70′ proteste del Firenze Ovest che chiede il calcio di rigore per un fallo che a detta dell’arbitro era fuori area, il guardalinee a pochi passi non interviene per la correzione e la palla viene posizionata al limite dell’area.
Al 78° minuto il Firenze Ovest pareggia con Piazza che ha trovato la rete con freddezza. Cinque minuti dopo, l’entrata dalla panchina di Taoufik ha cambiato il destino della partita, deviando una punizione e portando il Firenze-Ovest in vantaggio per 2-1.
Nonostante i tentativi della Lastrigiana di recuperare, il risultato finale è stato di 1-2 a favore del Firenze-Ovest. Una partita che ha regalato emozioni, colpi di scena e dimostrato quanto il calcio possa essere imprevedibile fino all’ultimo minuto.