LASTRIGIANA
Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Leoncini, Francini, Bianchi, Alecce, Del Pela. A disp. Giannini, Radicchi, Querci, Crini, Pierattini, Terzani, Solvi, Calvetti, Silva Reis. All. Bartalucci
PONTREMOLESE
Gussoni, Rossi, Menichetti, Cargioli, Filippi A., Lecchini, Mutti, Sbarra, Occhipinti, Saia, Gabrielli. A disp.Pagani, Manenti, Gandolfi, Zucconi, Filippi G., Bertolla, Micheli. All. Grassi
Arbitro Barbetti di Arezzo, ass. Lumetta di Piombino, Gambini di Pontedera
Cronaca:
Ancora una prestazione convincente della Lastrigiana che dopo la vittoria larga contro il Valdinievole, batte la capolista del girone e si posiziona al primo posto in compagnia del Tau calcio incontrato nella prima giornata e il Signa già sfidato in coppa.
La partita si mette subito in discesa perchè dopo un quarto d’ora il risultato è già sul 2-0 grazie a Bianchi 11′ minuto che con un tiro ad incrociare sfrutta un appoggio di Del Pela e al bellissimo gol di Francini 15′ che temerario in tuffo acrobatico realizza di testa un cross di Corradi che aveva già partecipato all’azione del primo gol.
La Pontremolese si fa vedere al 27′ con Occhipinti che di testa manda alto sopra la porta un cross di Saia.
Dall’altra parte la Lastrigiana non si accontenta e dopo un minuto lancio dalle retrovie per Del Pela che sfrutta i centimetri di altezza e spizza di testa per uno scatenato Bianchi che in velocità ci prova ancora ad incrociare verso la porta avversaria ma Gussoni è ben posizionato e respinge il tiro.
35′ Lenzini pesca Leoncini sulla fascia, il numero 7 salta il diretto avversario ma calcia malamente, Gussoni para senza problemi.
41′ Del Pela riceve palla con le spalle alla porta, si gira e serve Bianchi che prova l’ennesimo tiro deviato in angolo dalla difesa.
43’ si rivede la Pontremolese con Rossi che impegna in una super parata Fedele che è reattivo e respinge
La Pontremolese prima della fine della prima frazione accorcia le distanze 2-1 con il bomber della squadra Occhipinti che da pochi passi sfrutta un rimpallo realizzando la 5° rete stagionale, vivaci proteste contro il guardalinee per la posizione dubbia dell’attaccante.
Nell’intervallo doppio cambio per mister Grassi che inserisce Micheli e Filippi G. per Rossi e Lecchini, forze fresche per provare a pareggiare la partita ma è ancora la Lastrigiana a gestire la partita, al 48′ palla in profondità di Lenzini per Bianchi che aggancia e calcia a botta sicura ma Gussoni gli dice ancora di no.
52’ bellissima palla di Del Pela per Bianchi che scatta sul filo del fuorigioco ma viene fermato da un grande intervento di Cargioli.
54’ Biondi si porta in avanti, serve Del Pela che prova il dribbling e di sinistro prova a sorprendere sul primo palo Gussoni che con ottimo intervento tiene in partita ancora i suoi.
62’ Leoncini salta due uomini e viene steso al limite dell’area, sulla palla va Lenzini che cerca di ripetere la prodezza della settimana prima, la magia non riesce e la palla esce di poco sopra la traversa.
70’ Del Pela vuol dimostrare di esserci e dopo essersi liberato del diretto avversario in velocità si dirige verso l’area di rigore e dal limite prova la battuta che si spenge sul fondo
73’ Lenzini su punizione cerca Silva Reis all’interno dell’area di rigore, buono l’impatto ma spedisce alto sopra la traversa.
All’86’ per poco non si manifesta la beffa, Filippi G. cerca Manenti che vede Micheli posizionato sul secondo palo e lo serve, la sponda di testa va verso Occhipinti che non impatta la palla del possibile 2-2 e la Lastrigiana tira un sospiro di sollievo.
5 ‘ minuti di recupero dove succede poco e il sig. Barbetti di Arezzo decreta la fine della partita.
Il prossimo appuntamento sarà contro il Camaiore che ha espugnato con un secco 0-2 lo stadio del San Marco Avenza.