La partita tra Lastrigiana e Asta, valida per il Campionato di Eccellenza girone B, si è conclusa in parità, ma è stata la Lastrigiana a creare le maggiori occasioni da gol. Già al 1° minuto, Palaj, lanciato in avanti, ha impegnato seriamente il portiere avversario Cefariello, che ha deviato il tiro in angolo. All’11°, ancora Palaj ha orchestrato un cambio di campo preciso per Pierattini, il cui tiro potente ha nuovamente costretto Cefariello a una parata impegnativa.
L’Asta ha provato a rispondere al 13° con Discepolo, ma Falsettini ha risposto presente, mantenendo la porta inviolata anche grazie all’intervento di Nencini che, sull’azione successiva, ha salvato il risultato. La Lastrigiana ha continuato a spingere: al 20° Bibaj ha servito in profondità Becagli, che però da posizione ravvicinata non ha dato abbastanza forza al tiro, facilitando l’intervento del portiere avversario.
Nel secondo tempo, la squadra di casa ha continuato a cercare il vantaggio, con Palaj che al 58° ha sfiorato la rete con un colpo di testa su cross di Pierattini, mentre il tiro di Discepolo per l’Asta al 64° è stata una delle poche vere occasioni della squadra ospite. L’ultima grande opportunità per la Lastrigiana è arrivata al 79°, quando Palaj ha saltato l’avversario diretto e ha provato un tiro incrociato che Cefariello ha deviato in corner. Sul successivo calcio d’angolo, Romei ha avuto la chance di segnare, ma il suo tiro è uscito di poco a lato.
Nonostante le numerose occasioni da gol, la Lastrigiana non è riuscita a concretizzare e la partita si è conclusa con un pareggio che le va forse stretto, viste le maggiori iniziative offensive.