Lastrigiana-Zenith Prato 1-1
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, D Angelo, Querci(70°Cossari), Crini(95°Pierattini), Bianchi(89°Silva Reis), Francini, Del Pela(94°Calvetti), N.. A disp.: Giannini T., Bianchi, Bussolini, Caparrini, Terzani. All.: Bartalucci Rossano
ZENITH PRATO: Marziano, Maretto, Gonfiantini, Gianotti, Castiello, Bagni, Del Colle, Mari I., Chianese, Perugi(65°Braccesi), Manganiello. A disp.: Cecconi, Belli, Braccini, Maiolino, Scardilli, . All.: Bellini Andrea
ARBITRO: Niccolai di Siena Assistenti Petrakis e Lembo
RETI: 72° Braccesi, 77° Bianchi
1°tempo
Inizia bene la la Lastrigiana, al 1° minuto Bianchi conquista palla al limite e impegna Marziano a terra.
14° minuto angolo dalla destra di Lenzini, Francini attacca il primo palo e al volo impegna Marziano che d’istinto respinge in angolo.
La Lastrigiana spinge per andare in vantaggio e al 24° Lenzini dal limite prova i riflessi di Marziano che ancora una volta respinge un tiro reso insidioso dal rimbalzo.
Al 30° minuto ancora un angolo battuto da Lenzini e respinto dalla difesa avversaria da la possibilità a Querci di coordinarsi e mirare l’angolo alla destra del portiere pratese, la palla esce di un soffio.
Ancora Lastrigiana al 37° Calonaci serve Lenzini sulla corsa, il cross che segue è per la testa di Crini che impatta la palla ma ancora Marziano si fa trovare attento e blocca.
Al 45° proprio allo scadere un contatto dubbio in area di rigore tra Bianchi e un difensore fa gridare al calcio di rigore, il Sig.Niccolai fa segno che si può proseguire e dopo un minuto manda tutti negli spogliatoi.
2° tempo
Si inizia il secondo tempo con le formazioni invariate, la Zenith rientra con un piglio più aggressivo e infatti al 49° lancio di Castiello per Perugi che aggancia in area un ottimo pallone, Fedele in uscita bassa sventa la minaccia.
Al 62° Manganiello mandato in profondità da Perugi incrocia il tiro ma trova ancora Fedele in uscita che para.
Al 72° riceve palla sul settore sinistro Gonfiantini, fa tutta la fascia e crossa, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga, riceve Braccesi (entrato pochi minuti prima) che controlla e trafigge l’incolpevole Fedele portando il risultato sullo 0-1.
La Lastrigiana si scuote dal torpore e al 74° Del Pela riceve un cross in area di rigore, si avvita e di testa impegna Marziano sotto la traversa.
Al 77° ancora Del Pela protagonista insieme a Corradi dell’assist per Bianchi che al centro area riceve palla e con un bel tiro mette in parità la partita 1-1 consolidando ancora il primato in classifica cannonieri del girone A.
80° minuto ancora una volta Fedele sventa il tentativo di andare in vantaggio da parte della Zenith parando la conclusione di Gianotti.
All’88° ultima occasione per la Zenith, Mari con un bel tiro al volo cerca di portare a casa la vittoria ma il portierone biancorosso dice di no.
Finisce in parità la sfida tra Lastrigiana e Zenith.
DOMENICA 20 MARZO ORE 14:30
DERBY SIGNA – LASTRIGIANA