LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini (89′ Francini), Calonaci, Biondi, Terzani, Leoncini, Bianchi (93′ Calvetti), Alecce (70′ Crini), Del Pela (76′ Silva Reis). A disposizione: Giannini, Borgioli, D’Angelo, Radicchi, Cossari. All. Bartalucci.
MASSESE: Leone, Battistoni, Lucaccini F.(60′ Manfredi), Cartano, Zambarda, Rudi, Fall (73′ Bonini M), Lucaccini R.(46′ Bonini L.), Franzese, Papi, Bennati(46′ Casalini). A disposizione: Mariottini, Lezza, Baldini. All. Lavezzini.
ARBITRO: Bello di Castelfranco Veneto.
RETI: 11′ Biondi, 82′ Cartano.
La Lastrigiana perde l’occasione per avvicinare il Tau in vista dello scontro diretto della prossima settimana per la prima del girone di ritorno.
Partita dai 2 volti, primo tempo fino al 30′ con il pallino in mano alla Lastrigiana che già all’11’ minuto passa in vantaggio. Lenzini calcia un corner dalla sinistra, capitan Biondi stacca imperioso e di testa la gira nella rete di Leone senza possibilità di intervento 1-0.
Al 15′ batti e ribatti in area della Lastrigiana con i giocatori bianconeri che invocano il rigore per un presunto fallo di mano di un difensore, la palla viene spazzata in avanti e Bianchi si infila tra portiere e difensore che si scontrano, la palla torna tra i piedi di Bianchi che con la porta ormai sguarnita colpisce a botta sicura, grande intervento in spaccata di Zambarda che toglie la gioia del gol al bomber biancorosso.
Al 30′ minuto la Massese prova a far sentire la propria presenza vicino all’area biancorossa, Papi ci prova dalla distanza ma Fedele attento para senza problemi.
Ci prova su calcio d’angolo la Massese ma la difesa biancorossa controlla senza problemi e la partita scivola via verso il finale della prima frazione di gioco.
2° tempo
Mister Lavezzini alla ripresa della gara fa 2 cambi togliendo Lucaccini per Bonini L. e Bennati per Casalini.
Il nr.13 Bonini L. entra scatenato in partita e da il cambio di ritmo alla Massese, i bianconeri non ci stanno a perdere e provano a far male dalla distanza, Papi prova la bomba al 61′ e Fedele in tuffo salva il risultato, dopo 3 minuti ancora Papi da fuori area cerca il pareggio ma la palla passa vicino al palo alla sinistra di Fedele.
Dopo la sfuriata iniziale dei bianconeri tocca a Del Pela mettere in apprensione la difesa avversaria, dopo aver ricevuto palla dalle retrovie punta la porta tampinato dal difensore avversario, il tiro è debole e Leone interviene senza affanno.
Al 68′ Fall riceve palla e dalla 3/4 colpisce la parte alta della traversa facendo venire i brividi alla tifoseria Lastrigiana.
al 72′ Fall già ammonito trattiene per la maglia un avversario interrompendo la ripartenza, azione che andava sanzionata con un nuovo cartellino giallo che avrebbe lasciato la squadra in inferiorità numerica, mister Lavezzini dopo un minuto chiama la sostituzione dello stesso per non rischiare.
All’82’ punizione generosa da parte del sig. Bellò, (terna non all’altezza per la categoria).
Batte dalla sinistra verso destra Zambarda, Cartano lasciato inspiegabilmente da solo deve solo prendere la mira e appoggiare di testa per il pareggio 1-1.
5′ minuti oltre il 90′ senza azioni degne di nota e la partita finisce con un pareggio che accontenta più la Massese che la Lastrigiana.