Buona la prima. Gli Allievi della Lastrigiana vincono 3-0 contro i pari età dell’Olimpia e partono con il piede giusto nella prima giornata del campionato Allievi d’Elite.
La copertina se la prende Alderotti: il numero 8 biancorosso gioca una splendida partita fatta di corsa, qualità e scelte giuste in mezzo al campo, zona dove trova spesso un’ottima intesa con Cossari. Ma sono soprattutto i suoi inserimenti in area che fanno male alla difesa giallonera. È da uno di questi inserimenti che nasce il primo gol della Lastrigiana: al 18′ cross alto sulla sinistra sul quale il portiere dell’Olimpia esce a vuoto; Alderotti, bravo a tagliare verso la porta e lesto a leggere l’errore di Bacci, fa 1-0. Dopo il vantaggio i biancorossi soffrono davvero poco, eccezion fatta per un palo centrato dall’Olimpia su conclusione dalla distanza.
Nella ripresa i ragazzi allenati da mister Bartalucci controllano bene e trovano il raddoppio sempre con Alderotti, nuovamente abile a tagliare dentro l’area: cross basso dalla sinistra arpionato dal numero 8 della Lastrigiana, che si gira bene e batte un’altra volta Bacci al 20′ del secondo tempo. Chiude i conti Pratesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che a tempo scaduto fissa il risultato sul 3-0.


